HOME EVENTI OC   CHI SIAMO ENTERTAINEMENT FORMAT AZIENDE PRODUZIONI CONTATTI  

OLTRE CONFINE produce e propone dal 1994 spettacoli teatrali, format televisivi e laboratori di teatro, cinema, cabaret.
La parte teatrale è affidata a CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 85Cesare Gallarini che vanta una carriera ultraventennale come regista, attore e comico per la tv, la radio il teatro e il cinema.
Ha studiato regia presso il Gitis di Mosca e l' Accademia Arte Drammatica Milano, ed è autore di testi sia di narrazione sia comici. Ha pubblicato volumi sulla recitazione, sulla comicità intenzionale e sulla comunicazione efficace.
I suoi spettacoli sono apprezzati sia in Italia sia in Europa (Parigi, Berlino). E’ coautore, tra gli altri, di Aldo Giovanni e Giacomo, I fichi d’India e ha collaborato con i più importanti attori comici italiani. A oggi ha firmato oltre 70 regie teatrali in Italia, Germania, Francia. Molti dei suoi lavori sono a sfondo sociale: Ustica, Emigranti, Ingresso nel vuoto, La bambagia e il cilicio per citarne alcuni.

256 SECONDI piovono bombe
1911 - 2011 Un secolo di bombardamenti dal cielo.

MABUKA
Magia, Burlesque, Cabaret

EUREKA!
Gli oggetti che hanno cambiato la nostra vita
Spettacolo per le scuole elementari e medie inferiori

CABARET
Cesare Gallarini - Dado Tedeschi - Enry Zaffa - Nicotera e Bonini - Fabrizio Canciani Tiziano Riverso - Eugenio Chiocchi - Stefano Chiodaroli - Fabrizio Fontana - Carletto Bianchessi - Viviana Porro - Arturo di Tullio - Renato Trinca
... e tantissimi altri

PROFESSIONE COMICO
Workshop sulla difficile arte di far ridere


 

256 SECONDI PIOVONO BOMBE

1911 - 2011 Un secolo di bombardamenti dal cielo.
Scritto e diretto da Cesare Gallarini
Con Cesare Gallarini - Lorena Marconi
Installazioni video: Sergio Rinaldi - Alma Tagliaferri
Scene: Marlis Brinkmann
256 secondi è un racconto fatto di spezzoni come quelli incendiari che distrussero Dresda, Tokio, Milano; un racconto fatto di frammenti come quelli dei resti di Hiroshima; un racconto fatto di schegge come quelle delle mine aeree che distrussero Londra, Amburgo; una narrazione poetica tratta dai brandelli della memoria dei protagonisti.
...l'unico rifugio antiaereo efficace è la pace
Dall'inizio del secolo scorso, dopo l'invenzione dell'aereo, gli uomini hanno ideato sistemi sempre più sofisticati per effettuare offensive di bombardamento sulle città. Interi territori urbani con le loro popolazioni di civili da oltre un secolo, sono considerati come bersagli per attacchi con esplosivi ad alto potenziale, con bombe incendiarie, bombe dirompenti, ritardanti, bombe atomiche, fino ad arrivare alle bombe umane di oggi.
256 secondi era il tempo medio che impiegava un ordigno d'aereo della seconda guerra mondiale, dal momento dello sgancio alla deflagrazione. Sono stati per donne, anziani, bambini, uomini innocenti di ogni parte del mondo, gli ultimi 256 secondi di vita. Sono stati anche gli ultimi secondi di molti progetti, dei sogni, delle idee culturali, dei monumenti, delle opere d'arte e della storia.
La follia umana arriva a distruggere in pochi secondi quello che il genio umano è riuscito a costruire in secoli.
"Ai bambini uccisi dalla guerra,
nelle loro scuole,
con i loro maestri"

Lo spettacolo, della durata di 60 minuti, circa prevede in scena due attori, installazioni video, musica, testimonianze, scenografia.

 

MABUKA
www.mabuka.it

Il MabuKà è uno show o meglio uno spumeggiante cocktail  di musica, cabaret, magia e burlesque .
All'interno di questo spettacolo, unico nel suo genere, regna sovrana la regola del "contrasto" che permette agli artisti di spaziare dalla magia comica all'irriverente burlesque passando per brani musicali anni cinquanta (Buscaglione, Carosone ecc.) e alla comicità in stile Zelig e Colorado.

EUREKA
Gli oggetti che hanno cambiato la nostra vita
Spettacolo per le scuole elementari e medie inferiori

Vi siete mai chiesti chi ha inventato il lettore MP3 che state ascoltando, il tappo della bottiglia che state stappando o il calcio Balilla con il quale state giocando?
Ci sono oggetti, nella nostra vita quotidiana, talmente indispensabili e comuni che sembrano siano sempre esistiti.
Questo spettacolo, divertente e originale racconta l'affascinante storia degli oggetti d'uso comune e dei loro inventori, piccoli geni che, talvolta senza volerlo, ci hanno cambiato la vita.

Liberamente tratto da EUREKA di Antonio Cianci.

Durata 60 minuti circa  

CABARET

Siamo in grado di organizzare serate di CABARET e INTRATTENIMENTO rispettando i vostri budget e aspettative

In questi anni abbiamo curato la direzione artistica di importanti menifestazioni italiane e collaborato con i parchi tematici Movieland e Gardaland

 

PROFESSIONE COMICO
Workshop con Cesare Gallarini

Il comico non si limita al genere della commedia. È un fenomeno riscontrabile secondo varie angolature e in diversi ambienti. Esso risponde all’istinto per il gioco, al gusto per lo scherzo e il riso, alla facoltà di percepire aspetti insoliti e ridicoli del mondo fisico e della realtà sociale. Il comico, come genere drammaturgico, fonda l’azione su conflitti e peripezie che rivelano l’inventiva e l’ottimismo dell’uomo di fronte alle avversità.
Il laboratorio ti permetterà di apprendere alcune delle arti fondamentali del clown assieme al processo per scoprire e valorizzare il tuo lato comico.  Il corso è rivolto a tutti anche senza esperienza teatrale. Dall’analisi pratica dei meccanismi comici, seguirà un lavoro sul cabaret e sulle sue specificità.

PROGRAMMA BASE

PRINCIPI E FILOSOFIA DEL COMICO
SCRIVERE UN TESTO COMICO
LA COMICITA’ INTENZIONALE
LA CARATTERIZZAZIONE DEL PERSONAGGIO BUFFO
 AZIONE FISICA e IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Tempi e modalità da concordare con gli organizzatori